.
 
Welcome to CiaoAmerica!  
line decor
   ........AN INDEPENDENT NEWS MAGAZINE FOR ITALIAN AMERICANS AND ITALOPHILES
line decor
  
xx
.

Kimberly Castillo Mota Miss Italia nel Mondo 2010
Architectural college student from Dominican Republic

Kimberly Castillo Mota10|07|02 - The Miss Italia nel Mondo 2010 winner is Kimberly Castillo Mota. a 21-year-old college student from the Dominican Republic. She was crowned at the Palazzo del Turismo di Jesolo, Italy, an event televised by Raiuno and watched worldwide by more than 3,500,000 spectators.

Miss Mota was born in August 26, 1988 in Higuey, and raised by her grandmother and her father, Antonio, whose roots hail from Cosenza, Italy. She has two brothers and three sisters. Miss Mota is studying architecture at the Università Pontificia Madre Y Maestra (PUCMM) and is also a model. She is 5’11” tall and will celebrate her 22nd birthday on August 26. It was her first trip to Italy and said that she fell in love with the Coliseum and the Vatican.

Miss Italia Germania, Giuseppina Cannella, placed second and, Miss Italia Amazzonia, Esmeralda Yaniche, was the third place winner.

 

 

Miss Italia nel Mondo:vince la dominicana Kimberly

È Kimberly Castillo Mota Miss Italia nel Mondo 2010. Grande emozione e lacrime per Kimberly, incoronata da Mara Venier, presidente di giuria, al termine di una serata su Raiuno condotta da Massimo Giletti e Cristina Chiabotto. Nata a Higuey, nella Repubblica Domenicana, il 26 agosto 1988, Kinberly è alta m. 1.80, ha capelli castani e occhi marroni. Studentessa universitaria alla facoltà di architettura, e contemporaneamente modella, Miss Italia nel Mondo 2010 ha 2 fratelli e 3 sorelle. Abbandonata dalla mamma quando era piccola è cresciuta con la nonna e il papà Antonio, al quale deve le origini italiane, calabrKimberly Motaesi, della provincia di Cosenza. Per la prima volta in Italia, Kinberly ha una grande attrazione per il nostro paese e in particolar modo, essendo appassionata di architettura, è affascinata dal Colosseo e dal Vaticano. La seconda classificata è la N°28, Miss Italia Germania, Giuseppina Cannella, mentre la terza è la N°50, Miss Italia Amazzonia, Esmeralda Yaniche, ripescata dalla giuria presieduta da Mara Venier.

La serata finale trasmessa il 30 Giugno da Raiuno dal Palazzo del Turismo di Jesolo, condotta da Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, ha avuto un ascolto di 3.520.000 telespettatori, con uno share di 18,71%. “E’ un ascolto in media con la rete e, quindi, siamo molto soddisfatti”, ha detto nella conferenza stampa di chiusura della manifestazione il capo struttura di Raiuno Antonio Azzalini, che ha elogiato il lavoro del regista Maurizio Pagnussat e la conduzione di Massimo Giletti e Cristina Chiabotto. Ha anche riferito le trattative avviate per affidare la presidenza della giuria a Elisabeth Harley oppure a Alain Delon, che però hanno rinunciato a causa dei loro impegni; la scelta di Mara Venier - ha aggiunto - è stata comunque un’ottima soluzione.

Anche il sindaco di Jesolo Francesco Calzavara ha Kimberly with Patriziaapprezzato lo spettacolo di ieri sera, che ha definito di alto livello e, alludendo al problema della scelta della sede delle Finali, si è augurato che nelle prossime settimane siano fatte “scelte condivise” in modo da poter operare con tranquillità. “Fateci lavorare”: è ciò che ha chiesto anche la patron Patrizia Mirigliani. “L’incertezza tra Salsomaggiore e Jesolo, tra l’Emilia e il Veneto – ha detto – ci ha creato gravi difficoltà che si fanno sentire in vari modi nella nostra attività”.

La patron ha anche riferito del successo riportato da Miss Italia Channel, la tv web del concorso: ieri, dalle 21 alle 24, ci sono stati 1.352.000 contatti, di cui 532.000 inb contemporaneità co n il programma rai. Dal 18 al 30 giugno il Canale, che oltre a Miss Italia nel Mondo si è occupato del racconto televisivo My Fair Miss, ha fatto registrare due milioni di contatti con oltre tre milioni vod, cioè il 25% in più rispetto al 2009. Come curiosità, infine, la vincitrice Kimberly Castillo Mota è stata ieri sera sempre in vantaggio nelle varie fasi ed ha avuto circa l’80 per cento delle preferenze nell’ultima votazione (solo il pubblico da casa) quando in gara sono rimaste lei e Miss Italia Germania e Giuseppina Cannella.

Miss Italia North America and Miss Italia USA

Alyssa RomanoAshley Scott

Pictured above, Alyssa Romano, Miss Italia North America and Ashley Scott, Miss Italia USA.

 

(News from various sources)
(Photos courtesy of Miss Italia Channel)

|CiaoAmerica.net|

Bookmark and Share

CiaoAmerica!